Buonasera dottore... mi vergogno anche a mandarle

Buonasera dottore... mi vergogno anche a mandarle questa domanda ma ho un grossissimo dubbio: allora, prendo la minesse da 5 mesi, ho delle perdite di Sangue dopo l'ultimo ciclo, le ho già chiesto se era normale e lei mi ha risposto di si dato che son solo 5 mesi che prendo la pillola comunque non è questo il problema... volevo chiederle: da quando ho queste perdite (18 giorni, e fra 4 giorni mi deve arrivare il ciclo) quando il mio ragazzo mi masturba durante l'eccitazione perchè mi esce sangue? me ne sono accorta ieri e oggi... ho pensato che uscisse perchè mi sta per arrivare il ciclo, è vero? la prego mi aiuti sono imbarazzatissima... grazie p.s (ho paura che rimarrà per sempre).
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, anche questo è normale. Durante l’orgasmo l’utero si contrae e si ha la perdita di sangue. Le ricordo, però, che se le perdite dovessero persistere a lungo sarebbe opportuno farlo presente al suo ginecologo.
Risposto il: 31 Marzo 2003