Salve, mi vergogno di quanto sto per esporle (non

Salve, mi vergogno di quanto sto per esporle (non ne è valsa proprio la pena anzi). ho avuto un rapporto omosessuale dove io ero il passivo, il mio partner dopo aver indossato il preservativo mi ha penetrato entrando, nel mio retto solo parzialmente perchè sentivo Dolore, dopo un paio di minuti gli ho chiesto di uscire cosa che lui ha fatto. quando mi sono lavato pur non notando Sangue ho sentito come una abrasione intorno all'ano; comunque la cosa ora mi preoccupa pur non essendovi stata Eiaculazione né penetrazione profonda ed avendo lui indossato il preservativo; il timore per un contagio è molto alto. si può intervenire in qualche modo a pochi giorni dal rapporto? e cercare di dissipare questo dubbio? contagio si? o contagio no?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il rapporto è stato protetto da preservativo e se comunque non c’è stata eiaculazione, ritengo che non vi sia nessun concreto rischio di contagio. Se per sua tranquillità vuole comunque eseguire il test (cosa peraltro sempre consigliabile se si ha una vita sessuale attiva e se si hanno rapporti sessuali anche con partners potenzialmente a rischio), allora devono trascorrere almeno 4-6 mesi perché il test possa dare un risultato definitivo.
Risposto il: 20 Maggio 2004