Buonasera dottore,vorrei un consiglio. ho dalla

Buonasera Dottore,Vorrei un consiglio. Ho dalla nascita la dermatite e vorrei frequentare la piscina ma ho letto un articolo che sconsigliava per il cloro di frequentare le piscine per chi soffre di dermatite.Voi cosa mi consigliate di fare?Aspetto Risposta.GrazieLaura
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Probabilmente la dermatite a cui si riferisce è una dermatite atopica che ha da piccola. Frequentare una piscina dove l'acqua per motivi di igiene viene trattata con prodotti clorati e antimuffe potrebbe creare qualche problema di tolleranza a livello cutaneo, però dipende dal tipo di dermatite, della fase in cui si trova nonchè dalle condizioni della piscina che si desidera frequentare. Per non privarla di questo desiderio può provare inizialmente ad andarci sporadicamente e vedere se la dermatite ne risente. D'altronde la reattività è quasi sempre soggettiva e non è sempre scontata. Saluti.

Risposto il: 14 Novembre 2014