Buonasera dottori.. vorrei esporvi il mio problema

Buonasera dottori.. Vorrei esporvi il mio problema riguardo l'emorroidi.. Di solito capitava, che si formava una piccola pallina esterna all'ano che non dava dolore, ma fastidio mentre ero seduto.. Allora rivolgendomi al mio dott. Di famiglia, lui mi diede la pomata ULTRAPROCT, una volta applicata nel giro di poche ore il fastidio e quindi la pallina sparivano.. Ora però sono 3/4 giorni che si è formata una pallina decisamente più grossa color viola bluastro e con la punta nera data evidentemente dal sangue... Spesso effettuo lavaggi con acqua tiepida e sapone e applico la pomata ULTRAPROCT e da oggi ho associato delle capsule PRISMA, consigliate dal dottore.. Ma come ho già detto sono 4 giorni ed il problema sembra nn sparire..anzi sembra che peggiori.. Non posso stare seduto a lungo.. Cosa mi consigliate?? Attendo vostre risposte.. grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr.ssa Patrizia Liguori
Specialista in Chirurgia generale

 Quello descritto e' un verosimile quadro di trombosi emorroidaria, frequente complicanza della patologia emorroidaria. Pur condividendo la terapia in atto ritengo che sia utile una valutazione specialistIca in questa fase.

Risposto il: 01 Agosto 2013