Buonasera, durante un'ecografia di controllo

Buonasera, durante un'ecografia di controllo annuale al fegato (mia mamma è stata operata 14 anni fa di un carcinoma maligno al fegato) l'esito è stato:'nel contesto del fegato ci sono presenti almeno 3 formazioni ipoecogene nodulari sospette per secondarismi 1 nel lobo sx e 2 nel lobo dx di dimensioni variab. da 14 a 16mm. Fegato di regolare dimensioni ed ecostruttura indenne da altre lesioni focali'. Mi sapete spiegare in parole semplici il significato? Ringrazio e porgo cordiali saluti Ale66
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista, si evidenziano dei noduli che possono essere delle metastasi. E’ necessario pertanto approfondire con ulteriori esami quali la TC-Addome con mezzo di contrasto oppure la RM.
Risposto il: 02 Aprile 2008