Ho 40 anni e durante una ecografia di controllo

Ho 40 anni e durante una ecografia di controllo mi è stato riscontrata una piccola formazione polipoide di 5 mm del corpo della colecisti. Il fegato ha normali morfologia, ecostruttura e dimensioni. Colecisti normodistesa, non contiene calcoli. Epatocoledoco e vena porta di calibro normale. Pancreas e milza nei limiti. Esame sangue, colesterolo e trigliceridi tutto oK. Devo preoccuparmi? E' una cosa grave? Cosa posso fare perchè sono stato già operato di carcinona renale a cellule cromofobe grado di Furhman 2 al rene sx pT1NoMx G2 di Furhman. Esami ematochimici Rx torace e TAC addominale di controllo tutto ok. Ora sto bene e non ho alcun sintomo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia sufficiente monitorare tale lesione mediante esami ecografici ogni 6 mesi.
Risposto il: 27 Giugno 2007