Buonasera. facendo una tac addome e pelvico e poi

Buonasera. Facendo una tac addome e pelvico e poi risonanza magnetica a mio padre si è apprezzato in corrispondenza del polo superiore del rene sinistro una formazione nodulare a densità disomogenea di diametro massimo di 1,5 cm.l'ecografia non ha dato riscontro e anche quella fatta dopo due mesi non ha dato riscontro. Si è consigliata una rimozione parziale del rene. Dato che è così piccolo ritenete opportuno operare o forse è meglio tenere sotto controllo la formazione nodulare?e perché l'ecografia continua a non dare segni di questa formazione?grazie e buon lavoro
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive DIREI ASSOLUTAMENTE DI ESEGUIRE AL PIU' PRESTO UNA VISITA UROLOGICA ED UN APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO MEDIANTE RM ADDOME COMPLETO CON MDC. Inoltre esame urine. Suo Padre ha mai presentato episodi di EMATURIA ?

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 21 Novembre 2014