Buonasera, giovedì scorso abbiamo ricoverato mio

buonasera, Giovedì scorso abbiamo ricoverato mio padre per problemi di pressione alta, premetto che ha già subito cinque anni fa un infarto, ora ha 50 anni... insomma fatto sta che ora è ricoverato e questa sera ero particolarmente preoccupato perchè la massima era a 174!!! so che è gia in mano a dei buoni medici ma è sempre meglio chiedere consulto a qualcuno in più... Cosa potrebbe essere a provocare tutto questo? sicuro della vostra gentilezza nel rispondermi vi porgo i miei saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
l'ipertensione è in genere di per se stessa una patologia e deve semplicemente essere controllata con una terapia farmacologica e uno stile di vita adeguati (ridotta assunzione di sale, peso corporeo nella norma, attività fisica moderata ma costante)
Risposto il: 15 Maggio 2008