Buonasera,ho 31 anni e da quando ne avevo 4 ho

buonasera,ho 31 anni e da quando ne avevo 4 ho contratto un'infezione alle vie urinarie (e.coli) alternandosi nel frattempo al ceppo della Klebsiella pneumoniae,mi hanno salvato un rene per miracolo poichè i medici non trovavano l'antibiotico giusto per debellare l'E.Coli.In tutti questi anni ho dovuto ripetere almeno una decina di volte all'anno l'urinocoltura sempre positiva,provato quasi tutti i tipi di antibiotici,mi hanno torturata con esami invasivi quali urodinamica,cistoscopia,cistourografia con liquido di contrasto,tac,ma senza trovare la causa ben precisa di questa forma di infezione che ormai da 6 anni continua ad essere positiva alla Klebsiella e quindi una forma cronica,con molte volte febbriciattola,malessere generale,dolore pelvico e retropubico e tanta stanchezza.Oltre ad un'attenta e accurata igiene intima,ad una alimentazione modificata e all'uso di integratori per via orale specifici,sapreste indicarmi altri consigli o risposte valide a questo mio problema che tra l'altro sta diventando una vera ossessione anche per quanto riguarda il lato economico ..dovrebbero riconoscere l'esenzione di alcuni esami se sono forme croniche!!spero che qualche esperto mi possa aiutare grazie..cinzia da alessandria
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, a questo punto eseguirei una visita specialistica dall'INFETTIVOLOGO, portando in visione tutti gli esami microbiologici e diagnostici eseguiti. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 02 Dicembre 2008