Buonasera, ho 35 anni e sono normoteso; da circa

Buonasera, ho 35 anni e sono normoteso; da circa un paio d'anni, con una notevole frequenza, ho forti dolori al torace (senza nessun sintomo correlato) che insorgono a riposo (a volte a letto, di notte) e si protraggono per molte ore, intensificandosi con il cambio della postura (stando immobile scompaiono o quasi). Può essere dovuto a un fattore cardiaco (angina etc.)? Può essere solo una questione articolare? Avendo fatto ecocardiodoppler e ecg holter con esito negativo, è opportuno fare altri esami cardiologici? Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
i sintomi come sono raccontati non sembrano di natura cardiaca; tuttavia si faccia prescrivere un ecg da sforzo
Risposto il: 22 Novembre 2007