Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da circa

BUONASERA, SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E DA CIRCA UN ANNO E MEZZO IN SEGUITO AD UN ECG COLOR DOPPLER MI E' STATA DIAGNOSTICATA UN MINIMO ATTEGIAMENTO PROLASSANTE ALLA VALVOLA MITRALICA CON MINIMA INSUFFICENZA VALVOLARE, IL CARDIOLOGO MI A TRANQUILLIZATA DICENDOMI DI RIPETERE UN ECG OGNI DUE - TRE ANNI. DA CIRCA 7 MESI ASSUMO EUTIROX DA 25 PER TIROIDITE DI HASHIMOTO, E MI ACCORGO DI AVERE DEGLI SBALZI DELLA FREQUENZA CARDIACA SOPRATUTTO QUANDO MI ALZO DI SCATTO DALLA SEDIA, QUESTO AVVIENE SOPRATUTTO NEL PERIODO PRE-MESTRUALE. COSA POTREBBE ESSERE? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
Un aumento della frequenza cardiaca è normale nel passaggio brusco dalla posizione seduta all’ortostatismo (in piedi). Il prolasso della mitrale è un reperto molto comune che in genere non desta alcuna preoccupazione. Segua i consigli del suo cardiologo.
Risposto il: 24 Marzo 2008