Buonasera, sono circa 4 anni che soffro di sintomi

Buonasera, sono circa 4 anni che soffro di sintomi inspiegabili. Sono passata dal gastrointerologo al ematologo ma sembra non trovare fine. Spiego I sintomi- nausea forte tutte le mattine (passa bevendo succo al mirtillo), circa ogni 2 mesi sono costretta a letto con stomaco rumoroso, tremarella, feci chiare, nausea forte, econfusione ( impossibilita di concentrarmi) vertigini. Tutto dura intorno a 2 settimane prima che passa. Comunque mi hanno confermato la sindrome di gilbert 2 sett. fa' dicendomi che e' assintomatica. il livello di biliurbina indiretta era a 4.5 (vie biliari non ustroite) rifatto analisi dopo 5 gg. e trovato la biliurbina quasi normate ( sembra che mi viene a tratti)...un'altra cosa..ho fatto un intervento di conizzazione e dopo sei mesi invece di guarire sie' infettata la ferita..cosi con tutto, anche l' estrazione dei denti di giudizio ( 1 mese di guarigione con sacche di pus e injetzioni di antibiotici) ...mi dica per favore perche ho tutto questo se' la gilbert e' assintomatica?
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Salve

la sindrome di Gilbert è dovuta ad una carenza di sostanze che legano la bilirubina ( ligandine) ma non hanno nulla a che fare con i suoi sintomi credo.

Indaghi, se  il suo medico di fiducia è d'accordo, in senso immunologico.

Mi faccia sapere!

Buona serata

dr Ernani Bussetta

Risposto il: 14 Aprile 2015