Buonasera, ho 38 anni da circa 5/6 mesi, in più

Buonasera, ho 38 anni da circa 5/6 mesi, in più di un occasione accuso dei dolori al fianco destro,all'altezza del fegato che a volte si irradia dietro alla schiena.Vi comunico che in passato ho avuto GOT e GPT ai valori doppi della soglia massima.Quest'anno mi sono sottoposto a ecografia epatica e ad esami per l'efficienza epatica, ma tutto è in ordine, comprese GOT e GPT.Vi comunico inoltre che non fumo, non bevo e durante la mia modica attività sportiva(calcetto) questo dolore passa,per poi riacutizzarsi,qualche ora dopo.La stessa cosa succede quando mi addormento, ovvero non mi sveglio mai dolorante.Può essere un dolore legato al fegato?Dimenticavo, in ccoesistenza con questo dolore sento sempre nella stessa zona , come un "gorgoglio". Resto in attesa di una Vostra risposta. Vi ringrazio Riccardo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che avverte non ha relazione con le alterazioni epatiche che riporta e che necessitano di un approfondimento ulteriore e di un controllo periodico.
Risposto il: 26 Ottobre 2007