Buonasera, ho 39 anni, due bambini, lavoro

Buonasera,
ho 39 anni, due bambini, lavoro part-time.
Ho sempre svolto attività fisica aerobica (corsa, step, danza, ginnastica aerobica). Tre mesi mi sono sentita improvvisamente stanchissima e con frequenti palpitazioni. Non riuscivo nemmeno a parlare per via del fiato che sentivo mancare.
Dopo visita endocrinologica suggerita dal medico di base, mi è stato riscontrato Morbo di Basedow, dovuto molto probabilmente ad un forte stress emotivo.
Mi è stato prescritto Tapazole (3 compresse al giorno per 30 giorni) e Ineral se la frequenza cardiaca supera 100 battiti/minuto; soprattutto, lo specialista si è raccomandato che io non svolga attività fisica importante, almeno fino a fine cura.
Questo aspetto del moto è per me molto importante: sono costretta a fermarmi per sempre o il cuore può mettersi a posto e io posso riprendere a muovermi un pò?
Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Una volta ristabilito l’eutiroidismo, cioè il normale funzionamento della sua ghiandola tiroide, potrà riprendere una vita del tutto normale compresa l’attività
fisica che faceva in precedenza.
Risposto il: 22 Gennaio 2007