Ho due bambini di 6 e di 1,5 anni. venerdì 4

Ho due bambini di 6 e di 1,5 anni. venerdì 4 giugno li ho vaccinati entrambi per la Varicella ma domenica 6 il mio figlio di 6 anni ha manifestato le prime vescicole della Varicella. Il piccolo sarà vaccinato o anche per lui la Vaccinazione sarà intempestiva?
Risposta del medico
Paginemediche
La varicella ha un periodo di incubazione di circa 2 settimane; se la vaccinazione è stata fatta solo due giorni prima della comparsa della malattia in uno dei due bambini, è molto probabile che nel frattempo il contagio si sia già verificato anche per il secondo.
Risposto il: 21 Giugno 2004