Buonasera, ho 40 anni. svolgo piuttosto

Buonasera, ho 40 anni. Svolgo piuttosto regolarmente attività sportiva e sono iperteso essenziale dall'età di 24 anni. Ipertensione diagnosticatami durante un periodo di intensa attività agonistica (facevo gare di corsa in montagna). Attualmente prendo una compressa di carvipress 25 e una di Karvezide 300-12.5 al mattino. La mia vita è impossibile in quanto devo andare più volte al bagno nel corso della giornata e spesso la sera non riesco a prendere sonno perchè ogni 5 minuti devo andare in bagno. Di giorno diventa difficile gestire qualunque tipo di attività. Se sono in moto, spesso sono costretto a fermarmi per cercare un bar per andare in bagno anche dopo brevi tragitti (non superiori ad 1 ora di percorrenza). Sono arrivato a questa cura dopo diversi farmaci cambiati nel corso degli anni ma che spesso perdevano di effetto. Attualmente la minima è sempre sotto ai 90, ma spesso la massima rimane sopra ai 140-144. Cosa mi consigliate? Grazie Daniele Milano
Risposta del medico
Paginemediche
Può provare a sostituire il Karvezide con il Karvea 300 mg ( che non contiene diuretico) controllando i valori pressori.
Risposto il: 27 Giugno 2008