Buonasera, ho 61 anni, nel 2006 mi è stata

Buonasera, ho 61 anni, nel 2006 mi è stata asportata la prostata per un tumore. Dopo l'operazione il mia PSA era zero. Nei controlli semestrali il valore è sempre cresciuto, nell'ultimo del 14 marzo scorso è salito a 2,2 totale, 0,15 libero, rapporto 0,07. Devo preoccuparmi per questi valori? Devo fare altri tipi di esami. A cosa è dovuto questo continuo incremento?Grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
un aumento del psa dopo prostatectomia, può essere un indice di ripresa di malattia, in questi casi è cosniglibile sottoporsi ad una visita urologica con evenbtuale Pet
Risposto il: 28 Marzo 2011