Prostatite con ematuria e stranguria

Buonasera, ho avuto una prostatite con ematuria e stranguria, mi hanno prescritto Levoxacin 15gg Topster supposte per 5gg Proposta capsule per 60gg, poi effettuare cistoscopia ecografia addominale e psa, psa effettuato subito dopo dava come valore totale 4,67. Secondo lei va bene effettuare tutto ciò? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e direi che prima ditutto nella prostatite bisogna appuare se trattasi di patologia batterica o abatterica.  Pertanto Le consiglio di eseguire :

-- SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI ;

-- ESAME URINE 1° GETTO CON COLT. ED ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI ;

Inoltre sarebbe il caso di eseguire una ecografia vescico-prostatica T.R. in modo di poter studiare al meglio il parenchima prostatico e vedere se esistono delle calcificazioni.  Prenda anche visione del sito da me realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it

Cordiali saluti.

Dott.Famiano meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 05 Febbraio 2013