Buonasera, ho da poco fatto il mio annuale check

Buonasera, ho da poco fatto il mio annuale check up e dalle analisi del sangue è risultato che i miei globuli bianchi sono al di sotto del limite più basso. Tutto il resto però, comprese urine e tiroide, è perfettamente nella norma, tanto che il mio medico curante mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha suggerito, solo per una mia tranquillità personale, di ripetere gli esami tra 6 mesi e vedere se sono scesi ancora di più. Io però vorrei avere un altro consulto. Premetto che non mi ammalo dal Dicembre 2012, non soffro di mal di testa, stanchezza, non sono anemica, non ho nulla. Da che cosa potrebbe essere causata questa insufficienza? Io non mangio carne e latticini (causa intolleranza) ma in compenso assumo legumi, tofu, seitan, latte e yogurt di soia. Pensa che il fatto di non mangiare carne possa influire? Però se fosse così anche gli altri valori sarebbero sballati, e invece vanno tutti benissimo. Spero mi risponda presto, la ringrazio.Alessandra
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Buongiorno Alessandra

Stia tranquilla!

Sono d'accordo con il suo medico di medicina generale.

Si sottoponga agli esami consigliati fra sei mesi,stia tranquillissima e mi faccia sapere.

Un caro saluto

Risposto il: 06 Marzo 2015