Dopo annuale medical check up mi e' stato

Dopo annuale medical check up mi e' stato riscontrato un ingrossamento del fegato 'Fegato Stiatosi",da altri esami effettuati tutti i valori sono nella norma e non presenza di epatiti alcune,non ho sintomi particolari o manifestazioni sintomatiche dolorose.Ho 62 anni e gradirei conoscere quale potrebbe essere la terapia da eseguire congiuntamente ad una alimentazione mena grassa.Sto attualmente assumendo via orale delle capsule a base di olio di foca marina,tipo Omega 3,gradirei sapere qualcosa in merito. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se i test epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, bilirubinemia) sono nella norma, non c’è motivo di preoccuparsi. Potrebbe essere sufficiente seguire una dieta appropriata (ipolipidica) senza alcuna terapia farmacologia, a parte le capsule di omega 3.
Risposto il: 10 Giugno 2008