Buonasera, il mio dottore mi ha suggerito a causa

Buonasera, il mio dottore mi ha suggerito a causa del volume del mio seno di effettuare una riduzione. Ho preso appuntamento per una visita ortopedica da voi, nel mentre ho effettuato delle lastre che hanno evidenziato una scoliosi complessa dorso-lombare con modesto spostamento del bacino verso sinistra. Secondo lei può esere motivo per effettuare uan riduzione del seno? La ringrazio per l'attenzione.
Arrivederci
Risposta del medico
Dr. Paolo Rosso
Specialista in Anestesia e rianimazione
E' una domanda da porre all'ortopedico che valuterà le sue lastre, e che, qualora ritenesse che sia indicato l'intervento di riduzione mammaria per il miglioramento della condizione della sua schiena, lo dovrà scrivere chiaramente ponendo su un certificato l'indicazione ortopedica all'intervento di riduzione mammaria. Con questa documentazione la paziente potrà rivolgersi all'ambulatorio di Chirurgia Plastica di questo Policlinico per una valutazione specialistica.
Risposto il: 11 Giugno 2008