Suggerito parere specialistico specifico

Buongiormo a mio suocero 69 anni dopo aver effettuato una tac con e senza contrasto e un a risonanza magnetica e' stata diagnosticata un epatocarcinoma di 5,8 cm nell' ottavo segmento dovuta a cirrosi da potus e angioplastica del colon destro , i valori dell'afp sono bassi( effettuate due analisi il valore e' 9),e' stato sottoposto ad un trattamento di chemioembolizzazione e li hanno trovato un altro nodulo di 1,5 cm:Adesso soffre anche di perdite di sangue dalla bocca dovute a piccole lesioni dellle varici esofagee.Quali sono le aspettative di vita????Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentile signore/signora,
La situazione di Suo suocero e’ certamente molto severa, sia per il carcinoma, sia per la cirrosi epatica con, verosimile, ipertensione portale.
Per competenza, Le consiglierei di contattare:

S.C. Chirurgia Epatica e dei Trapianti (Direttore prof. Salizzoni)
A.O. Citta’ della Salute e della Scienza di Torino

Dott. Piero Gaglia
Per necessita’ di contatti diretti ? e-mail : piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 08 Gennaio 2013