Buonasera, purtroppo mio papà è morto a causa di

Buonasera, purtroppo mio papà è morto a causa di un infarto tre mesi fa e c'è inoltre una tendenza alta dalla parte della sua famiglia alle cardiopatie. i miei nonni materni sono morti entrambi a causa di cardiopatie;io vorrei fare degli accertamenti e tenere sotto controllo il mio cuore anche se non ho mai avuto problemi. Che tipo di esami potrei fare per togliermi ogni dubbio? Ho 32 anni,non pratico uno sport in particolare ma ho una vita attiva,cammino molto (più du un'ora al giorno),peso 50 kg e sono alta 1,60,inoltre ho sempre avuto la pressione bassa. Grazie Sabrina
Risposta del medico
Paginemediche
la familiarità è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, tuttavia membri della stessa famiglia possono essere esenti da tali patologie. Può essere utile una visita specialistica cardiologica, per fugare eventuali dubbi o timori.
Risposto il: 26 Ottobre 2007