Buonasera dottore, causa ritiro patente ho

Buonasera Dottore, causa ritiro patente ho effettuato esami del Sangue e l'unico che mi sembra strano è la, scopro ora, tanto citata CDT. L'esito riporta i seguenti valori; 7,9% su un riferimento di 6. E' un valore corretto e a norma? Se non lo è cosa significa, quale sarebbe la quantita media di alcol giornaliera indicata da tale valore? Bevo alcol a mio avviso moderatamente e in compagnia, ma non vorrei che per lo stato la patente sia solo per gli astemi o comunque per coloro che non fanno mai una cena allegra con gli amici. Se cosi fosse entro quanto si rientra nei parametri? Grazie per la sue risposte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta del test CDT ci risulta alterato e solitamente esprime il significato di assunzione di bevande alcoliche, anche in quantità ridotte ed anche se assunto due settimane prima. Per rientrare nei valori normali, solitamente, è necessario osservare una astinenza da alcolici di almeno tre settimane.
Risposto il: 09 Giugno 2006