Buonasera, in data 31/01/2008 a seguito una eco

buonasera, in data 31/01/2008 a seguito una eco all'addome mi e' stato diagnosticato un fegato di dimensioni aumentate (DL 178 mm), a margini conservati e ad ecostruttura omogeneamente iperocogena come da steatosi di grado medio. cisti del diametro di 11 mmm nel lobo sx. cortesemente puo' rispondermi, circa la terapia e la cura. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia della sua situazione dipende dalla causa che ha determinato la steatosi epatica (eccesso di grassi nel fegato). Infatti essa può essere causata da numerosi fattori, tra cui eccesso di alcolici, coesistenza di obesità, virus epatitici. Pertanto la terapia va adattata alla singola causa responsabile del problema. In caso di obesità, andrà fatta una dieta ipocalorica onde ripristinare un normale peso corporeo e verificare l’eventuale normalizzazione del quadro ecografico epatico.
Risposto il: 06 Febbraio 2008