Cioa in data 5/6/2008 ho svolto degli esami per il

cioa in data 5/6/2008 ho svolto degli esami per il rinnovo della patente e tra questi esami ci sono delle voci con valori alti mi devo preoccupare??? VALORI transaminasi ( ast ) valore 46 limite 40 transaminasi ( alt) valore 100 limite fino a 55 gamma gt valore 96 limite 12-64 transferrina desislilata valore0.9 negativo 2.0 esame emocromocitometrico hb conc. media (mchc ) valore 36.7 limite 32.0 - 36.0 due anni fa ho svolto gli stessi esami e solola transaminasi (alt) era elevata mi devo preoccupare???????????????? preciso che ho 29 anni nn fumo e bevo qualche bicchiere di birra grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati dei test che riporta non dovrebbero essere tali da impedirle di riavere la patente. Tuttavia l’aumento delle aminotransferasi (AST ed ALT) unitamente a quello della GGT deve indurre ad effettuare un approfondimento diagnostico verificando l’entità dell’eventuale danno epatico e la sua causa.
Risposto il: 30 Luglio 2008