Buonasera,intanto grazie per il servizio che

Buonasera,
intanto grazie per il servizio che offrite: naturalmente non é un sostituto del proprio medico specialista, ma é comunque una valida opinione in più.
Il mio problema: sono emofilico, con hiv-hcv da emoderivati infetti (1985); sono dal 2003 in cirrosi, nel 2003 ascite ecc, dal 2004 compensata, nessuna dieta specifica, albumina ok, ast-alt-ggt leggermente alte (non bevo, tranne che in grandi occasioni mezzo bicchiere di vino), carica hcv 27.000 ca. hiv nessun problema; soffro da un po' di ansia e depressione: mi é stato detto che non posso in alcun modo assumere ansiolitici o antidepressivi: è un'esagerazione?
Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che vi siano controindicazioni assolute all’assunzione di anti-depressivi. Mentre per gli ansiolitici è necessario adottare un poco più di prudenza potendo innescare l’encefalopatia epatica.
Risposto il: 25 Maggio 2007