Buongiorno, intanto grazie per questo servizio;

Buongiorno, intanto grazie per questo servizio; sono un ragazzo di 28 anni che da circa 6 mesi praticamente ogni giorno avverto tachicardia con una sensazione quasi che il tutto il corpo si muovesse ad ogni battito. La cosa piu' grave e' che molte volte non dormo per questo anche per interi notti. Ho fatto sia ecg che l'Ecocardiogramma ma i dottori mi hanno detto che e' tutto a posto mi hanno trovato solo un modesto Prolasso che secondo loro e' per costituzione. per loro e' solo Stress ma non penso che se fosse questo sarebbe durato fino ad ora. mi hanno consigliato di prendere alcune gocce di EN al bisogno quando non riesco a dormire ma il problema resta, cosa mi consiglia di fare? Per lei e' solo un fattore di stress? grazie per questo spazio e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla base del suo disturbo, da quanto Lei riporta, non sembra esserci al momento una causa cardiologica (gli esami che ha fatto sono andati bene, non hanno evidenziato patologie di rilievo). Se per caso lei assume cospicui quantitativi di sostanze eccitanti (quali caffè, thè, coca-cola) oppure sostanze stupefacenti, è opportuno ridurne o interromperne l’assunzione, perché tali sostanze possono dare tachicardia. Cordiali saluti.
Risposto il: 26 Maggio 2006