Buonasera, io ed il mio compagno, (io 30 anni lui

Buonasera, io ed il mio compagno, (io 30 anni lui 29), stiamo cercando di avere un bambino, sono circa 2 anni che lo cerchiamo ma senza risultati, quindi il nostro medico ci ha consigliato di partire con dei semplici esami del liquido seminale...Io ho fatto uso della pillola anticoncezionale per circa 10 anni e l'ho smessa da circa 4 anni...non ho mai avuto problemi col ciclo mestruale, ed è sempre regolare. Di seguito Le mostro i risultati:- COLORE: BIANCASTRO- VISCOSITA': FLUIDO [fluido]- VOLUME: 6.5 [1.0 - 6.0 ml]- PH: 8.0 [7.2 - 8.0]- N° SPERMATOZOI: 4 [>=20 milioni/ml]- MOTILITA' LINEARE: 20 [>=50%]- VITALITA' A 2 ORE: 45 [>=70%]- FORME TIPICHE: 35 [>=30%]- FORME ATIPICHE: 65 [
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E SAREI DELL'IDEA VISTO IL RISULTATO DELLO SPERMIOGRAMMA CHE ESEGUISSE UN NUOVO ESAME DI CONTROLLO OSSERVANDO N.3 GG. DI ASTINENZA DALL'EIACULAZIONE.

CORDIALI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 17 Maggio 2013