Buonasera! io ho un ritardo di 16 giorni. ho avuto

Buonasera! Io ho un ritardo di 16 giorni. Ho avuto rapporti (coito interrotto) ma il decimo giorno di ritardo ho fatto il test (analysys) e subito mi ha dato esito negativo. Sono stata in Africa, è un periodo di Stress, ed ho smesso solo ad agosto di prendere la pillola anticoncezionale (quello che non compare è il primo ciclo dopo la sospensione della pillola). Potrebbe essere dovuto a qs fattori un ritardo? Ps ho fatto anche l'antimalarica. La ringrazio anticipatamente, Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto non è uno dei migliori metodi anticoncezionali, poiché durante il rapporto, nel liquido che fuoriesce prima di arrivare all'orgasmo, l'uomo emette anche degli spermatozoi capaci di fecondare l'ovulo. Provi a ripetere il test di gravidanza e, se è ancora negativo, consulti un ginecologo.
Risposto il: 15 Settembre 2004