Ho 16 giorni di ritardo ma ho avuto sempre

Ho 16 giorni di ritardo ma ho avuto sempre rapporti protetti col mio compagno. Ho effettuato tre test di grvidanza e tutti hanno dato esito negativo. Sono incinta? vi ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha avuti sempre rapporti protetti ci sembra improbabile che possa essere incinta. Il test di gravidanza, in ogni caso, ha validità solo se effettuato almeno dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto (ma se lei ha avuto rapporti protetti...). Sarebbe però il caso di contattare un ginecologo per cercare altrove la causa del ritardo.
Risposto il: 28 Giugno 2004