Buonasera, io volevo chiedervi un consiglio. da

Buonasera, io volevo chiedervi un consiglio. Da alcuni mese sto combattendo con una serie di disturbi. Tachicardia (curata con mezza compressa di Cardicor), elettrocardiogramma e ecocardiogramma tutto ok, esami tiroide ok, esami del Sangue ok tranne per una carenza di ferro. A causa di Ansia e attacchi di panico mi sto curando con 2/3 compresse da 0,25 di alprazolam. Il mio problema é questo: perche' sono sempre in "fame d'aria", respiri grandi che sembra di non riuscire a fare, Vertigini, giramenti di testa e una stanchezza estrema. Quando faccio un po' di palestra sono praticamente distrutta. Sia il cardiologo che il mio medico attribuisce tutto all'ansia. Io vi chiedo: secondo voi dovrei fare accertamenti pneumologici (non ho tosse, non ho catarro, e quando dormo respiro regolarmente) e secondo voi perche' questa stanchezza estrema. Dovrei smettere di fare palestra? Vi ringrazio tantissimo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
la descrizione è quella di un quadro di ansia/depressione. Il Cardicor mi sembra un farmaco non necessario, credo che dovrebbe affrontare il problema alla radice, cioè curando l’ansia.
Risposto il: 02 Novembre 2005