Buonasera, la mia domanda riguarda l'ultimo esame

Buonasera, la mia domanda riguarda l'ultimo esame citologico di mio padre che soffre da 7 anni di neoplasia vescicale con turv in media ogni dieci mesi. l'esame dice:Reperto citologico di atipie cellulari indeterminate,verosibilmente benigne per la presenza di elementi iperplastici con focali atipie citonucleari.Le citologie precedenti in sintesi dicevano : sospetta formazione di neoplasia dell'uretere si consiglia cistoscopia.In questo ultimo esame la parola neoplasia non compare e io mi chiedo se la situazione è migliorata o al contrario sia peggiorata. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe prendre visione degli ultimi esami istologici di Suo Padre, relativi agli interventi di T.U.R.B.T. Inoltre eseguira' dei controlli cistoscopici ad intervalli regolari di tempo ? Che cosa hanno mostrato recentemente ? Attendo notizie in merito. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 15 Ottobre 2010