Buonasera! la ringrazio in anticipo x l'aiuto che

Buonasera! la ringrazio in anticipo x l'aiuto che mi dà. Innanzitutto assumo mercilon e sono al terzo giorno della settimana di sospensione della pillola. stasera dovrò iniziare un antibiotico di nome ISOCEF a base di CEFTIBUTEN da prendere x 6 giorni (superando la settimana di sospensione e quindi finendo nella prima settimana di assunzione). sul foglietto non c'è scritto niente ma può interferire con la pillola? spero di essere stata chiara! la ringrazio ancora, cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, gli antibiotici possono interferire con l’efficacia della pillola. E’ prudente, nel mese di assunzione dell’antibiotico, associare un metodo contraccettivo supplementare (il preservativo).
Risposto il: 02 Dicembre 2003