Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero potrete darmi! Premetto che di natura sono una persona sensibile e facile all'ansia ma nel periodo che e' iniziato il mio problema stavo proprio bene e senza alcun sintomo di ansia. A causa di una lieve carenza di ferro nel sangue ho iniziato una cura con un'integratore, il ferrofgrad. A distanza di pochi giorni ho iniziato ad avere disturbi intestinali tipo la diarrea, una stanchezza ai muscoli e sopratutto la tachicardia che dai miei 80 battiti sono passata a 100 e anche piu'. Ho sospeso la cura dopo neppure 15gg perche' ho pensato fosse questa la causa del mio malessere. ho rifatto gli esami dopo un po' e il ferro era migliorato moltissimo. ora sono 50gg che ho sospeso pero' la tachicardia e la diarrea sono rimaste.la debolezza va un po meglio ma non sono ancora in forma. Questo mi spaventa. Volevo sapere se la causa e' l'integratore che ho preso o cosa puo' essere successo e cosa devo fare. spero in una vostra risposta che mi possa tranquillizzare
Risposta del medico
Paginemediche
Sebbene alcuni dei disturbi che cita nella sua lettera potrebbero essere stati causati dal farmaco assunto, è altamente improbabile che tali disturbi persistano a tale distanza dalla sospensione dello stesso. Ne parli col suo Curante, ma si concentri soprattutto sulle cause della diarrea (eseguito un esame colturale?) cha da sola potrebbe essere sufficiente a spiegare un deidratazione e tutto il corteo di sintomi che descrive. Se non ancora eseguito, faccia anche un controlo degli ormoni tiroidei.
Risposto il: 29 Settembre 2008