Buonasera, mi chiamo giovanni e ho 21 anni. in

Buonasera, mi chiamo Giovanni e ho 21 anni. in questo periodo ho sofferto un po' di Ansia che si manifesta con disturbi digestivi, senso di nodo alla gola, necessità di deglutire aria. dopo aver fatto 3 analisi del sangue in 6 mesi, nell'ultima analisi mi è stato riscontrato colesterolo a 216, Trigliceridi a 200, transaminasi ambedue a 50, azotemia a 55. il mio dottore mi ha detto che sono valori che non destano preoccupazione in quanto può dipendere dalla dieta di un a settimana prima delle analisi. un altro dottore invece mi ha parlato di una Steatosi epatica lieve. lei cosa ne pensa? le faccio presente che le altre due analisi erano ottime, non credo che da un giorno all'altro può venirmi una steatosi epatica. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di steatosi epatica non è una diagnosi facile da fare, in quanto non esistono test specifici. Pertanto è dall’unione di più elementi che si prende in considerazione. Uno degli aspetti tipici è quello ecografico che manifesta un incremento, solitamente diffuso, dell’ecogenicità. Un altro elemento è dato dalla persitente alterazione delle aminotransferasi, dimostrato mediante controllo mensile per un periodo di 6-8 mesi. Attualmente è piuttosto prematuro poter fare delle diagnosi.
Risposto il: 20 Giugno 2005