Buonasera mi chiamo giovanni ho 38 e da quasi

buonasera mi chiamo giovanni ho 38 e da quasi vent'anni ho la steatosi epatica.il tutto scoperto mentre ero militare,una mattina mi alzai dal letto andando in bagno e defecando mi accorsi di sanguinare abbondante mi ricoverano in ospedale militare di caserta dopo circa dieci giorni mi dimettono in convalescenza con diagnosi _transaminasi altissime avevano superato le 330 del valore medio,mi ricordo che l'ufficiale medico che mi visitò disse sei ancora vivo?atutt'oggi ho il valore un po alto stimato circa sui 60 ho effettuato una biopsia epatica dando un risultato e una diagnosi di steatosi apatica anche l'epatite sono negative secondo voi cosa devo fare il mio peso corporeo e di circa 90kg.grazie nell'attesa di una risposta distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, prima di tutto, di seguire una rigorosa dieta ipocalorica che permetta di ripristinare un peso corporeo normale, rispetto ai suoi 90 Kg attuali. In secondo luogo, dopo avere sentito il parere dello specialista epatologo, valuti insieme a quest’ultimo l’opportunità di una terapia farmacologia. Sebbene non esistano a tuttoggi farmaci unanimemente accettati per la terapia della statosi epatica, esistono tuttavia lacuni presidi farmacologici non dannosi che potrebbero comunque essere presi in considerazione (antiossidanti, ipoglicemizzanti orali, etc.).
Risposto il: 22 Gennaio 2008