Buonasera, mi chiamo marco e ho 33 anni. ho dei

Buonasera, mi chiamo Marco e ho 33 anni. Ho dei valori fuori norma della Bilirubina e della Transaminasi rimasti tali dopo aver passato a 16 anni la mononocleosi. Il mio problema e' il seguente: dopo sforzi dovuti ad attivita' fisica (che mi porta anche uno stato di tensione nervosa pre-gara), comincio ad avere disturbi visivi (lumini, sovrapposizione delle immagini), formicolio dei polpastrelli (alcune volte anche del labbro inferiore) mal di testa e infine vomito. Chiaramente il tutto e' molto fastidioso. L'unico mio accorgimento prima di una gara (che mi ha portato a diminuire queste "crisi") e' quello di non mangiare (o almeno farlo 6/7 ore prima). Premetto che una domanda simile l'avevo già formulata( cod. HH/1M57656) indirizzandomi verso la sindrome di Gilbert (mi è stato risposto, però, che non c'entra niente). Quindi la mia domanda è la seguente: secondo voi che cosa potrei avere? grazie per l'interessamento e cordialmente saluto Marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile formulare una diagnosi in relazione a quanto descrive, essendo necessari ulteriori esami ed una visita medica per tale scopo. L’aumento delle aminotransferasi inducono comunque ad ipotizzare un possibile danno al fegato che deve essere accuratamente vagliato (ricerca delle possibili cause di danno epatico, valutazione ecografica del fegato, etc). Inoltre, i sintomi che descrive non riteniamo siano in relazione con l’aumento della bilirubinemia e delle aminotransferasi.
Risposto il: 22 Novembre 2006