Buonasera.. mi e' accaduto un fenome un po'

buonasera.. mi e' accaduto un fenome un po' preoccupante... guardando una partita mi sono emozionato e ho sentito come una stetta alla gola e un dolore dentro l'orecchio. sono salito l piano di sopra e ho misurato la pressione 170 di massima 90 di minima e 110 battiti dopo un po' tipo 15 minuti in cui l'agitazione permaneva ho rimisurato la pressione ed era 114 di massima e 87 di minima restava di strascico un leggero mal di testa In genere i miei valori a riposo da calmo sono 125- 65 Mi accade quando mi emoziono o sono troppo teso Ho fatto poco tempo fa' un ecocardigramma( 2 mesi fa') tutto apposto un elettrocardogramma tutto apposto le analisi sono perfette Ho 30 anni ho smesso di fumare da parecchi mesi Il medico sportivo mi ha detto che posso riniziare lo sport ma non mi sento tranquillo. Essendo un po' ansioso ed ipocondriaco vorrei sapere se devo proccuparmi o se e' normale In caso che esami potrei fare x scongiurare rischi?
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, non penso che ti devi preoccupare perché hai già fatto alcuni accertamenti e sono negativi. Ti consiglierei comunque di stare tranquillo magari aiutandoti con prodotti omeopatici eo di erboristeria, magari consultandoti con il tuo medico curante. Ti consiglierei inoltre di programmare anche una prova da sforzo per vedere se è tutto ok prima di iniziare a praticare attività fisica. Consulta comunque il tuo cardiologo di fiducia. Ciao
Risposto il: 03 Aprile 2008