Espongo quanto è accaduto qualche giorno fa...mi

Espongo quanto è accaduto qualche giorno fa...Mi trovavo in una gelateria...ho chiesto una coppetta gelato ed il ragazzo che mi ha servito penso si sia tagliato spostando uno degli sportelli scorrevoli di vetro posizionati sul bancone dei gelati....infatti urtandolo ha accusato dolore. Lì per lì non ho dato peso alla cosa. Poi mi sono chiesta: se del sangue fosse finito nel gelato e la persona in questione fosse sieropositiva avrei corso rischi?, se la stessa maneggiando la coppetta avesse lasciato tracce di sangue finite successivamente nelle mie mani e da queste agli occhi e alla bocca avrei corso rischi? Rispondetemi per favore
Risposta del medico

 La modalità di contagio da lei raccontata è pratcamente nulla. Le altre modalità sono a maggior rischio.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 27 Ottobre 2014