Buonasera, mi hanno riscontrato un anno fa una

Buonasera, mi hanno riscontrato un anno fa una volvola aortica bicuspide con lembi ampiamenti prolassanti in diastola ma solo lieve insufficenza al doppler; presenza di jet sistolico sotto-aortica ad elevata velocità (max 42, medio 26 mmhg) da turbolenze. Bulbo aortico solo lievemente dilatato (
Risposta del medico
Paginemediche
L’aorta bicuspide è una anomalia che si corregge con l’intervento chirurgico. Il tempo giusto per l’intervento si determina con ecocardiogrammi seriati. In generale credo che il suo intervento non sia molto distante.
Risposto il: 10 Aprile 2006