Buongiorno, qualche anno fa hanno riscontrato a

Buongiorno, qualche anno fa hanno riscontrato a mio marito alcune cisti semplici al rene da monitorare ogni anno. Quest' anno all' ecografia addominale hanno visto che le cisti avevano aumentato le loro dimensioni e una di esse di circa 5 cm, ha una formazione solida di quasi 2 cm. A breve effettuera' una tac per verificarne la natura. Cosa potrebbe essere??!!! Puo' essere l' origine di una neoplasia o anche altro di meno grave?!!! Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

le ipotesi possono essere numerose e non tutte forzatamente pessimistiche, ma la situazione deve essere giudicata in base agli esiti della TAC in corso. Ci faccia eventualmente sapere, se desidera.

Saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2013