Buonasera, mia figlia di 17 anni è sofferente di

Buonasera, mia figlia di 17 anni è sofferente di tiroide di Hashimoto, peso 48Kg. ed è alta 1,68mt. .Dai risultati della MOC si rileva il BMD misurato a colonna P L1-L4 è di 1,047 g/cmq. con uno Z-core di -1,0 significatamente minore dei limiti normali per l'età ed il sesso. Quale terapia potrebbe consigliargli? Premetto che è sotto cura con Eutirox da 37,5g. La ringarzio anticipatamente.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Le consiglio di far eseguire a sua figlia uno studio del metabolismo calcico ed il dosaggio contestuale della Vit D3 al fine di poter individuare e correggere il motivo di tale alterazione. Si rivolga ad un endocrinologo specialista che la consiglierà per il meglio.

Risposto il: 20 Giugno 2014