Mia madre è sofferente di ipertensione e diabete.

Mia madre è sofferente di ipertensione e diabete. 15 anni fa venne operata ai reni per calcolosi da anni con insufficienza renale 7 anni fa venne operata al cuore con tre by pass coronarici ma mai ripresa completamente quest'anno coma ipodiabetico ripresa dopo 24 ore circa da 4 anni circa soffre di insufficienza cardiaca e ischemica con affanno ai più piccoli movimenti, stanchezza e inappetenza, anemia e mancanza di Ossigeno nel Sangue. da circa 20 giorni fa l'ossigenoterapia e due volte la settimana deve fare delle punture di epotropina per la mancanza di globuli rossi come Terapia dilatrend triatec zyloric solosa eprex 4000 diuresix e ossigenoterapia. vorrei da lei sapere se questa cura va bene e quanto potrebbe vivere ancora mia madre. vi prego rispondetemi. tanti ringraziamenti da una figlia preoccupatissima vorrei saper se si può utilizzare gli staminali.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci raccomandati per una paziente com esua madre che è diabetica e soffre di cardiopatia ischemica, sono l’aspirina, gli ace-inibitori, le statine e i beta-bloccanti. Le cellule staminali non si sono ancora dimostrate utili in questo campo.
Risposto il: 17 Gennaio 2005