Buonasera, mia madre ha fatto le analisi del

Buonasera, mia madre ha fatto le analisi del Sangue e risultano i seguenti valori: HBsAb 32 negativo HBeAb positivo HBCAb IgM 0,09 index negativo 1.20 (VALORI INTERMEDI INDICANO CRONICIZZAZIONE O FASE DI REMISSIONE) Il medico ci ha detto che tutto ciò significa che ha l'Epatite B. Vorrei una vostra opinione, se si capisce da quando è malata, e noi figli possiamo e conviventi dobbiamo fare le anlisi per sapere se anche noi abbiamo l'epatite b? Sono molto preoccupata, molto... Attendo con Ansia Vs. comunicazione, Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che riporta nel quesito sono purtroppo incompleti e non consentono di poter dare una risposta chiara. Infatti non viene riportato un elemento importante, che è rappresentato dal valore di HBsAg. Una sua assenza indica solitamente assenza di infezione virale. La sua presenza impone una ulteriore caratterizzazione mediante ricerca di HBV-DNA. Quest’ultimo è l’unico esame che permette di accertare la presenza di infezione in atto e quindi di capacità di trasmettere l’infezione.
Risposto il: 01 Luglio 2006