Mia madre di recente ha fatto delle analisi del

Mia madre di recente ha fatto delle analisi del Sangue (che fa in modo periodico dato che ha contratto l'Epatite c nel 63 in seguito ad una Trasfusione sanguigna) e ha avuto questo esito, cosa significa: HCV -RNA viral load 1066990 IU/mL metodo: branched DNA versione 3.0. Grazie e cordialità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test cui si è sottoposta sua madre è relativo alla ricerca del virus HCV nel sangue e valutazione della quantità di carica virale circolante. Il risultato di 1 milione 66 mila 900 Unità Internazionali è discretamente elevato anche se ciò non ha una relazione diretta con la eventuale gravità o meno dell’infiammazione epatica. Tuttavia pone in rilievo la necessità di valutare un eventuale ciclo terapeutico con interferone pegilato e ribavirina, soprattutto in dipendenza del tipo di genotipo virale, considerata l’età della paziente.
Risposto il: 05 Luglio 2004