Buonasera, mia mamma 80 anni è stata operata 4

Buonasera, mia mamma 80 anni è stata operata 4 anni fa di cataratta all'occhio dx, ora dallo stesso vede annebbiato opaco e ha lacrimazione e bruciore, l'oculista ha detto che la lente si è appannata e deve fare la capsulotomia yag laser, sono qui a chiederVi un consiglio al riguardo xchè ho sentito delle persone che hanno effettuato questo trattamento nn si sono trovate bene in quanto hanno corpi mobili galleggianti che sono peggio dell'annebbiamento e quindi nn ripeterebbero più yag laser.Cè un rimedio a questa opacità annebbiamento di mia madre senza ricorrere alla capsulotomia senza andare ulteriormente a peggiorare??Questo lag laser va effettutato per forza e se è si che rischi comporta??Tanto più mia madre ha sbalzi di pressione arteriosa ed è diabetica. RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.Cristina
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore Sua madre presenta una cataratta secondaria, evoluzione molto frequente di un intervento per cataratta. Il trattamento meno invasivo e' lo YAG laser. Saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 26 Aprile 2012