Mia mamma è stata operata 3 anni fà alla valvola

mia mamma è stata operata 3 anni fà alla valvola aorta e all'orta ascendente , gli hanno sostiutito con un condotto biologico perchè superiore al momento delloperazione a 70 anni . Volevo sapere dato che questo condotto biologico come dicono e come stò capendo hanno una durata limitata nel tempo parlano di 10,12 anni ,passati questi anni è una persona è ancora diciamo in generale di buona salute che cosa bisogna fare si deve di nuovo rioperare o deve morire ? Gra zie della vostra risposta spero di essermi spiegato bene
Risposta del medico
Paginemediche
La necessità di un reintervento va valutata al momento in cui si pone un problema di malfunzionamento della protesi, ammesso che questo si ponga mai; la previsione di 10-12 anni è del tutto generica e teorica.
Risposto il: 21 Dicembre 2007