Buonasera, mia moglie oggi è stata sottoposta ad

Buonasera, mia moglie oggi è stata sottoposta ad intervento di Ablazione. Dopo il ricovero d'urgenza ad inizio settimana per ritmi cardiaci non corretti, i medici ci hanno assicurato di aver individuato la zona da colpire. Noi abbiamo più volte chiesto se fosse ancora necesario l'intervento dato che nei giorni successivi la ragazza aveva dei ritmi correttissimi. Nonostante tutto ci dicono che l'intervento fosse necessario ma oggi invece dopo l'intervento durato 2 ore ci dicono che la ragazza è sanissima e non avrà mai problemi. Non hanno individuato la zona e non hanno effettuato alcuna ablazione. Il caso ci dicono sia veramente strano anche per loro, che non si spiegano perchè non comparisse nonostante le continue sollecitazioni. Domanda: come è possibile, tenuto conto anche che l'ospedale è uno dei migliori di Milano per cure di tal caso?
Risposta del medico
Paginemediche
Non tutte le aritmie necessitano del trattamento ablativo ed alcune sono magari sorrette da particolari situazioni extracardiache. Terrei sotto controllo il tutto con holter ecg seriati.
Risposto il: 22 Novembre 2006