Buonasera. nel 96 dopo avere riscontrato trans

Buonasera. nel 96 dopo avere riscontrato trans mosse sopra i 100 di media ,hcv pos e biopsia con risultato sezioni epatiche con aspetti istologici riferibili a epatite cronica persistente sono stato trattato 1 anno con interferone e nei primi 2 mesi le trans. si sono calmate ma poi stabilizzate tra 50 70. e quindi dimesso dal dr come non responder. Dal 98 ho iniziato a fare test hcv rna prima non disp. 2 volte l'anno fino ad oggi sempre negativo anche se le trans ballano sempre tra 40 e70 elettroforesi sempre nei range bilirub.dir che balla attorno val. max Sono guarito o sono malato? Grazie infinite fin d' ora VS risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il test HCV-RNA risulta sempre negativo, allora è da escludere che possa trattarsi di un danno epatico da virus C. Tuttavia il fatto che permangano le alterazioni delle aminotransferasi implica che vi sia un altro fattore di danno epatico, che deve essere indagato (epatite B, autoimmunità, accumulo metalli pesanti, steatosi epatica, etc.).
Risposto il: 10 Giugno 2008